Natale in Valle dei Laghi 2015

Forse sarà presto, forse quello che stiamo per scrivere si modificherà nel tempo però, visto che già ad oggi alcuni eventi sono definiti, vogliamo presentare quanto il territorio della Valle dei Laghi offrirà in termini di animazione turistica Natalizia. Lo facciamo per fare in modo che ci ci segue da lontano possa conoscere quanto verrà proposto e magari, perché no, decidere di passare qualche giornata o un fine settimana in Valle dei Laghi.

Il calendario degli eventi di dicembre si presenta complessivamente ricco. Si comincia con il week end del:

5-6-7-8 dicembre 2015 :  a Santa Massenza, andrà in scena la suggestiva e ormai nota manifestazione “La notte degli Alambicchi Accesi” nella quale, attraverso rappresentazioni itineranti nelle 5 distillerie di Santa Massenza, verrà raccontata la storia della grappa ed alcuni aneddoti sulla sua produzione.

A5_FlyerINTRO2

A5_FlyerINTRO

Per info e prenotazioni, ci si può rivolgere ad: Apt Trento, 0461216000, oppure presso Federazione Trentina Pro loco e loro Consorzi, sede di Vezzano, 3206055416.
Negli stessi giorni e nella stessa location, il paese di Santa Massenza appunto, ci sarà anche “Vite di Luce – mercatino Natalizio“. Vite di luce è  l’insieme di molte attività di animazione turistica, spettacoli, concerti, attività ludiche (organizzate dalla Pro Loco di Santa Massenza) per i bambini e di un mercatino di Natale davvero suggestivo e unico in quanto gli espositori sono hobbisti che confezionano i loro prodotti esclusivamente a mano. Una ventina di avvolti che racchiudono diversi prodotti, ciascuno però contraddistinto da un solo elemento: l’unicità. Gli espositori non sono ancora stati selezionati ma aggiornamenti costanti verranno forniti attraverso la pagina Facebook.

Nel week end successivo:
12-13 dicembre 2015: a Santa Massenza verrà riproposto ancora il week-end di animazione e mercatini Natalizi mentre per domenica 13 dicembre, dalle 17:30 alle 18:30 è prevista la prima di 4 rappresentazioni del Presepe Vivente di Calavino. Nell’antico Rione Mas di Calavino, una cinquantina di figuranti riproporranno la Natività, mostrando in aggiunta gli antichi mestieri di una volta. Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook. A fare da contorno le musiche natalizie cantate dal Coro Trentino Lagolo.
Un abbinamento, mercatino di Natale e Presepe Vivente, da non perdere per chi vuole portarsi a casa una vera esperienza della Valle dei Laghi. Info disponibili al numero 320-6055416.

presepe vivente

19-20 dicembre 2015: verrà riproposto un week end simile a quello del 12-13, con la differenza che a fare da contorno alla rappresentazione del Presepe Vivente di domenica 20 non ci sarà il Coro Lagolo ma il gruppo dei Nik Lee and the Marcos che, con il loro sound Jazz misto Soul, daranno ulteriore atmosfera agli antichi avvolti della località Mas di Calavino.

26 dicembre 2015: rappresentazione del Presepe Vivente di Calavino https://www.youtube.com/watch?v=gHLiESgu2lc,  con l’annunciazione a Maria e con distribuzione di Panettone e Vin Brulè per tutti i presenti. Info disponibili al numero 3402911418 (ore serali) ed all’indirizzo info@prolococalavino.it

6 gennaio 2016: rappresentazione del Presepe Vivente di Calavino con l’arrivo dei Re Magi e con distribuzione di polenta e lat. Info disponibili al numero 3402911418 (ore serali) ed all’indirizzo info@valledeilaghi.it

Per ulteriori info contattare:
Giuseppe 320-6055416
valledeilaghi@unplitrentino.it

www.valledeilaghiblog.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>